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Censimento pesca sportiva - FAQ

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1) Sono un cittadino straniero e non possiedo lo SPID, come devo fare?  (I am a foreign citizen and I do not have the SPID, what should I do?)

     - deve  recarsi presso l'ufficio marittimo più vicino che potrà rilasciarle il tesserino. (you must go to the nearest maritime office (Capitaneria di porto) which will be able to issue you the card.)
2)  Con questo tesserino si può pescare nelle acque interne?
      - no, il tesserino è necessario solamente per la pesca in mare.
3)  Dove posso pescare con questo tesserino?
      - può effettuare la pesca e ricreativa nelle acque marine.
4)  Ho problemi con la procedura, mi appare un messaggio di errore
      - si può inviare una mail ordinaria (non PEC) alla seguente casella di posta di Help Desk:
helpdesk@l3-sian.it oppure telefonare al numero verde 800365024.
5)   Ho problemi con lo SPID
       - deve contattare il fornitore del servizio SPID
6)  Ho smarrito il tesserino, come devo fare?
        - deve accedere al sito e ristampare il suo tesserino con le modalità descritte nel manuale.
7)  Avete rilasciato una app per accedere al servizio
        - al momento non è stata rilasciata alcuna app 
8)  Un referente di una associazione che accede correttamente riceve il messaggio "UTENTE NON ABILITATO AD ACCEDERE ALLA FUNZIONALITA'"
        -  significa che il referente  che non è censito per cui l'associazione deve comunicare il nuovo referente  inviando l'apposito file excel.
9)  Ho un figlio non ancora maggiorenne, deve fare il tesserino ?
        -  il tesserino deve essere richiesto anche per i minori che abbiano compiuto 16 anni, se non sono ancora in possesso dello SPID il tesserino potrà essere richiesto all'ufficio marittimo della Capitaneria di porto più vicino dal mese di Luglio;
        - i minori di 16 anni devono essere accompagnati da un maggiorenne in possesso del tesserino di pesca sportiva e ricreativa in mare in corso di validità.
10) Ho una licenza di pesca di tipo B, devo comunque fare il tesserino per pescare in mare ? 
        - Si
11) Come devo segnalare problemi riguardanti la registrazione o sull'applicazione ?
      - Per segnalare eventuali problemi di accesso al portale MIPAAF o sulla procedura applicativa, gli utenti possono inviare una mail ordinaria (non PEC) alla seguente casella di posta di Help Desk: helpdesk@l3-sian.it oppure telefonare al numero verde 800365024.
Per aiutare l'operatore nell'individuazione della soluzione e consentire di risolvere la richiesta in tempi brevi, si richiede di specificare nella parte iniziale dell'oggetto della mail una delle due seguenti diciture:MZBB, per i problemi di accesso e registrazione sul portale MIPAAFMV2I, per i problemi inerenti alla procedura applicativa "Comunicazione Pesca Sportiva" 
Nella richiesta è necessario indicare:una descrizione della problematica riscontrata riportando un sufficiente livello di dettaglio e possibilmente allegando anche la schermata dell'errore;le informazioni di contatto; ad esempio un riferimento telefonico dove l'utente può essere ricontattato qualora l'operatore abbia necessità di maggiori dettagli sulla segnalazione.se il malfunzionamento è bloccante o meno se si tratta di un sollecito di una segnalazione precedente (nel caso indicare il ticket di riferimento della precedente segnalazione)se si tratta di un reclamo per mancata risoluzione di un problema già segnalato (nel caso indicare il ticket di riferimento della precedente segnalazione) .
Una volta ricevuta la segnalazione, il servizio di Help Desk risponde con una mail con messaggi che indicano il numero di ticket e lo stato di lavorazione della richiesta (TICKET APERTO, PRESO INCARICO, CHIUSO, etc.). In alcuni casi l'help desk può richiedere all'utente l'invio di informazioni aggiuntive e il termine entro il quale tali informazioni devono essere fornite dall'utente: nel caso di mancata trasmissione delle informazioni richieste il ticket sarà chiuso senza seguito, e l'utente dovrà, se necessario, attivare una nuova segnalazione (indicando anche il precedente ticket). Le email sono generate automaticamente da un indirizzo di posta elettronica di solo invio; si chiede pertanto di non rispondere al messaggio; eventuali email inviate rimarranno inevase.


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